Caricamento Eventi

CORSO DI FORMAZIONE “ANALISI CON QGIS – Modulo livello intermedio”


17 febbraio @ 9:30 - 18 febbraio @ 17:30
12 CFP

In riferimento alla precedente comunicazione Corso di formazione sull’uso di QGIS, si comunica che è stato attivato il corso “ANALISI CON QGIS – Modulo livello intermedio” che si terrà in data 17 e 18 febbraio 2022, tramite la piattaforma Meet di Google.

Il corso è della durata di 12 ore, suddivise in 2 lezioni di 6 ore ciascuna, per le quali saranno riconosciuti 12 CFP ai soli partecipanti ad entrambe le giornate.

Obiettivi del corso
Il corso ha l’obiettivo di far conoscere gli strumenti principali per l’analisi dei dati spaziali tramite QGIS. Permetterà di acquisire autonomia nella gestione dell’ambiente di lavoro di QGIS per la realizzazione di analisi con dati di tipo raster e vettoriali, nei principali formati disponibili, e la produzione di elaborati cartografici complessi. Permetterà inoltre di acquisire competenza nell’uso degli strumenti di editing, di geoprocessing, Raster/Field caluculator e layout si stampa avanzati, oltre che l’uso di QGIS come client per l’accesso ai dati territoriali che sfruttano i protocolli WMS, WFS.

Requisiti tecnici e strumenti necessari
Per la partecipazione al corso è necessario avere un computer portatile con già installata la versione più aggiornata di QGIS o almeno l’ultima versione LTR. Verrà fornito tutto il materiale di supporto utilizzato durante il corso per la parte teorica e per lo svolgimento degli esercizi.

Modalità di iscrizione
Per inviare la manifestazione di interesse è necessario compilare il modulo presente a questo link.

Programma corso QGIS livello INTERMEDIO_no date