Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Il Bim per la progettazione impiantistica


18 aprile @ 9:00 - 16:00
6 CFP

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Arezzo ha messo in programma una serie di corsi in tema di BIM. I corsi si terranno presso la sede dell’Ordine in Arezzo, Via Petrarca, 21 e avranno la durata di 6 ore ciascuno. La partecipazione ad ogni singola giornata darà diritto al riconoscimento di 6 CFP ai partecipanti, che dovranno essere richiesti tramite autocertificazione sulla piattaforma IMATERIA (Su “Le mie certificazioni” – Creare “Nuova istanza” – Oggetto “richiesta crediti con autocertificazione” – Tipologia “formazione erogata da altri Ordini/Collegi”). Il costo di partecipazione è fissato in Euro 50,00 per ogni corso.

Giovedì, 18 Aprile 2019
9:00 – 13:00 /14:00 -16:00
Il BIM per la progettazione Impiantistica

Il corso si propone di fornire ai partecipanti una conoscenza del Building Information Modelling applicato alla progettazione impiantistica.
Attraverso un’analisi di cosa sia il BIM, della sua diffusione nel mondo della progettazione più in generale e nello specifico della progettazione impiantistica, verrà illustrata con esempi pratici, la tipica filiera BIM. Si approfondiranno i criteri più adeguati a garantire una interoperabilità ottimale tra le varie piattaforme progettuali.

Per iscriversi è necessario collegarsi al seguente link
https://arezzo.ing4.it/ISFormazione-Arezzo/
Costo di partecipazione: Euro 50,00 Numero massimo partecipanti: 40 Scadenza iscrizioni : 15 Aprile 2019

Si allega locandina con programma

corso_bim_imp_18_04