Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Inaugurazione del restauro Affresco Lunetta Porta della Chiana


22 Settembre 2024 @ 17:00 - 19:00
2 CFP

L’Ordine Architetti PPC della Provincia di Arezzo, in occasione dell’apertura dell’anno Vasariano a Foiano della Chiana, organizza, domenica 22 settembre 2024, l’inaugurazione del restauro di affresco posizionato su una delle porte del castello di Foiano.
Saranno presenti la restauratrice – dott.ssa Laura Ghezzi – che proporrà una presentazione dell’opera di restauro e delle tecniche utilizzate, attraverso slide di confronto del prima e del dopo intervento, oltre all’arch. Luca Posani, il quale ha curato tutte le fasi di restauro.

L’appuntamento è per domenica 22 Settembre 2024 dalle ore 17:00 – Porta della Chiana: “Inaugurazione del restauro Affresco Lunetta Porta della Chiana”.

L’intervento è stato finanziato in parte dalla Fondazione cassa di risparmio di Firenze, dall’amministrazione comunale e dalla Pro Loco di Foiano della Chiana.

Le iscrizioni sono aperte gratuitamente all’interno del portale dei servizi (Codice Evento: ARAR690).

Per la partecipazione è previsto il riconoscimento di 2 CFP.

Locandina