Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Percorsi Formativi per Comunità Accessibili 2020 | 14) Progetto di vita: fare rete per affrontare la complessità. Budget di Salute e Progetto Zoom


5 novembre 2020 @ 9:00 - 12:00
3 CFP

In riferimento ai Percorsi Formativi per Comunità Accessibili 2020 si comunica che il quattordicesimo modulo è il seguente:

14. Progetto di vita: fare rete per affrontare la complessità. Budget di Salute e Progetto Zoom ►►

giovedì 5 novembre

Dal 2002 l’Azienda USL di Bologna offre consulenza alle persone con grave disabilità multipla e sensoriale e ai care giver coinvolti nel progetto riabilitativo, educativo e di vita.

La consulenza si basa sull’applicazione dell’approccio bio-psico-sociale dell’ICF, interpretando il quadro clinico, dando una versione comprensibile ai care giver, osservando come la persona funziona e di cosa ha bisogno per migliorare il proprio benessere, la qualità di vita e per potenziare le attività e la partecipazione sociale.

L’analisi multidimensionale e multiprofessionale dei fattori contestuali, inclusi i fattori ambientali e personali, rappresenta la cornice della consulenza.

L’incontro del 5 Novembre intende illustrare il Progetto Gruppo Zoom, un modello di supporto alla costruzione del progetto di vita della persona con grave disabilità multipla, che mette al centro dell’attenzione l’adattamento condiviso e ragionevole del contesto di vita ai bisogni della persona e che vede nella famiglia, nella scuola, nel lavoro, nei servizi socio-sanitari e nel territorio, i principali perni per la realizzazione della rete di sostegno.

Docenti

Mauro Soli Psicologo, Consulente Federsanità Anci Toscana

Stefan Prondzinski Psicopedagogista libero professionista

Attestato di partecipazione e Accreditamento

Al termine dei corsi è previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione, con il quale è possibile richiedere il riconoscimento dei relativi CFP (con il criterio 1 CFP/1 ora di corso) per l’aggiornamento professionale, tramite la piattaforma di im@teria, con la tipologia dell’autocertificazione.

Modalità di iscrizione

È possibile comunicare alla Segreteria Organizzativa eventuali bisogni speciali o servizi specifici entro sette giorni dalla data del corso, attraverso il modulo online.

Per informazioni contattarelascuola@ancitoscana.it  055 09 35 293

Clicca qui per scaricare il programma in PDF

La partecipazione è gratuita, è necessario iscriversi cliccando sull’apposito link accanto al titolo del corso di interesse presente nella tabella qui di seguito:

14 5 novembre Progetto di vita: fare rete per affrontare la complessità: Budget di Salute e Progetto Zoom https://forms.gle/WpCGvza9iqPkif7C6 https://forms.gle/qEgYGs916THbtaj59