Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Semplificare i lavori pubblici, rilanciando la centralità del progetto


28 ottobre @ 10:00 - 14:00
4 CFP DEONTOLOGIA

CONVEGNO / SEMPLIFICARE I LAVORI PUBBLICI, RILANCIANDO LA CENTRALITÀ DEL PROGETTO

Nasce ONSAI 2020, un nuovo osservatorio sui concorsi di progettazione e sui servizi di architettura e ingegneria

MERCOLEDÌ 28 OTTOBRE 2020 / EVENTO WEBINAR

Il Convegno è finalizzato, da un lato, ad alimentare un confronto tra gli addetti ai lavori sulla necessità di semplificare l’intero processo di esecuzione delle opere pubbliche, dalla programmazione al collaudo dei lavori, salvaguardando la centralità del progetto e la trasparenza negli appalti e, dall’altro, a presentare il nuovo Osservatorio Nazionale sui Servizi di Architettura e Ingegneria, ONSAI 2020, nato dalla collaborazione tra CNAPPC e CRESME.

Si ricorda che:
– la mattina sarà dedicata al convegno e sarà aperta non solo agli architetti ma a tutti gli addetti ai lavori interessati a un processo organico di semplificazione dei lavori pubblici, che promuova contestualmente la centralità del progetto nei processi di trasformazione del territorio;
– il pomeriggio sarà riservato ai Presidenti e ai Consiglieri interessati (o loro delegati) e soprattutto agli addetti ONSAI degli Ordini Provinciali, e sarà finalizzata a descrivere il funzionamento di ONSAI-2020 e a definire le attività in capo agli Ordini, al fine di fruire nel migliore dei modi del lavoro svolto dall’Unità Centrale dello stesso Osservatorio.

AGGIORNAMENTO: Con riferimento alla precedente circolare, si comunica che, in considerazione dell’elevato numero di richieste di iscrizione pervenute, è stato modificato il sistema di trasmissione dell’evento. Si comunicano, pertanto, i nuovi link, ricordando che per partecipare sarà necessario prenotare il proprio posto in aula virtuale:
https://attendee.gotowebinar.com/register/3821211235706685964 (mattina)
https://attendee.gotowebinar.com/rt/6105098096986461196 (pomeriggio)
Si consiglia di procedere alla prenotazione del posto in aula virtuale con congruo anticipo e comunque entro e non oltre il 26 ottobre p.v., alle ore 18:00.
Si specifica che ogni utente dovrà effettuare l’iscrizione al webinar con indirizzo e-mail univoco (il sistema conserva e gestisce le prenotazioni a partire dall’indirizzo email).

Coloro che sono interessati a seguire l’evento dovranno obbligatoriamente prenotare il proprio posto attraverso la piattaforma iM@teria entro e non oltre il 26 ottobre p.v. (autenticandosi attraverso l’Accesso Centralizzato ai Servizi), cercando il codice o il titolo dell’evento e avendo cura di selezionare l’istanza specifica: Semplificare i lavori pubblici, rilanciando la centralità del progetto (webinar – prima sessione): CNA005102020172138T10CFP00400. Una volta effettuata la suddetta prenotazione, si dovranno seguire le istruzioni che appariranno nell’area riservata, la quale, si ricorda, sarà visibile solo dopo che la prenotazione del posto in iM@teria sarà andata a buon fine; senza il completamento
della procedura presente in area riservata non sarà possibile seguire l’evento on-line e quindi ottenere i relativi cfp. Dopo aver compilato il format presente al link sopra indicato, sarà comunicata, all’indirizzo e-mail indicato nel format, la conferma di accettazione della prenotazione al posto in aula virtuale; questa comunicazione riporterà un altro link PERSONALE e non cedibile al quale collegarsi per la diretta del giorno 28 ottobre p.v.

Il convegno sarà trasmesso anche in diretta live streaming, all’indirizzo:
https://www.architettiperilfuturo.it/event/live e messo a disposizione sul canale youtube del CNAPPC. Si precisa che per accedere alla pagina non sarà necessaria la registrazione al portale www.architettiperilfuturo.it e che il rilascio dei cfp è previsto solo per chi seguirà l’evento in modalità Webinar.

La partecipazione all’evento consente di acquisire n. 4 crediti formativi professionali in discipline ordinistiche che saranno validati in piattaforma iM@teria dal CNAPPC.

Programma