Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

SUPERBONUS 110% Materiali, Componenti tecniche e le asseverazioni per una corretta progettazione _ Casi Studio e Utilizzo Software _MODULO B e C _ APE CAM _FAD sincrono


9 dicembre 2020 @ 15:00 - 19:00
7 CFP

La Federazione APPC Toscani presenta il Ciclo di seminari di approfondimento riguardante l’Attestazione di Prestazione Energetica ed i Criteri Ambientali Minimi all’interno quadro normativo del Superbonus 110%.
Dopo un primo seminario gratuito d’inquadramento, i successivi moduli a pagamento affronteranno nel dettaglio il tema dei CAM e dell’APE, con esempi applicativi utili per i professionisti che intendono cogliere l’opportunità lavorativa offerta dalle nuove agevolazioni fiscali.

MODULO B_09 dicembre 2020_ore 15.00-19.00
SUPERBONUS 110%: MATERIALI, COMPONENTI TECNICHE E ASSEVERAZIONI PER UNA CORRETTA PROGETTAZIONE

  • Arch. Caterina Gargari_Phd Università Studi di Pisa DESTEC
    – Ambito applicativo D.L. 34/2020 e decreti attuativi e requisiti tecnici minimi
    – CAM Criteri minimi ambientali dei materiali da utilizzare
    – Componenti edili
    – Componenti impiantistici
    – Asseverazioni
    – Spazio per domande

MODULO C_15 dicembre 2020_ore 15.00-18.00
SUPERBONUS 110%: ESEMPI DI CASI DI STUDIO E USO CORRETTO DEL SOFTWARE

  • Arch. Caterina Gargari_Phd Università Studi di Pisa DESTEC
    – Casi di studio
    – Spazio per domande
  • Arch. Leone Pierangioli_Phd Università Studi Firenze DIDA
    – Strumenti e metodi per il calcolo dell’APE
    – Spazio per domande

Il seminario sarà erogato a mezzo piattaforma online GoToWebinar (collegamento previsto dalle ore 14.45), previa iscrizione obbligatoria attraverso la Piattaforma iM@teria (e successiva prenotazione posto in aula virtuale seguendo le istruzioni presenti nell’area riservata che verrà visualizzata solo dopo avere effettuato la prenotazione).

I 7 CFP saranno validati direttamente dalla Federazione APPC Toscani esclusivamente a coloro che parteciperanno ad entrambi i moduli, entro 30 giorni dalla fine del secondo modulo; si richiede pertanto ai partecipanti di non sollecitare l’organizzatore prima della scadenza del periodo indicato.

MODALITA’ D’ISCRIZIONE ED ACCESSO ALLA DIRETTA:

  1. Iscrizione attraverso iM@teria (codice evento ARAR521) e pagamento della quota di iscrizione comprensiva dei moduli B e C.
  2. Effettuato il pagamento sarete immediatamente abilitati e si aprirà nell’area riservata agli iscritti un link per accedere alla registrazione del webinar e seguire la diretta.
  3. Chi ha correttamente prenotato posto in aula virtuale riceverà conferma di iscrizione dal sistema GoToWebinar.
  4. Per seguire la diretta utilizzare il link dell’iscrizione che verrà comunque recapitato via mail dal sistema il giorno dell’evento.

I crediti saranno rilasciati unicamente al proprietario della mail di registrazione comunicata alla registrazione in GoToWebinar

Locandina CORSO APECAM