ISTITUZIONE PRESIDIO PROVINCIALE di PROTEZIONE CIVILE


26 settembre 2016
Comunicazioni temporanee

Si comunica che l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Arezzo con delibera consiliare n.13 del 13 settembre 2016, ha istituito presso la propria sede il Presidio di Protezione Civile Provinciale così come previsto dall’Accordo Quadro del 31/03/2004 e successivo Protocollo d’intesa del 12/05/2010 siglato tra Dipartimento di Protezione Civile e Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, designando l’Arch. David Gori quale Responsabile del Nucleo di Coordinamento formato anche da l’Arch. Serena Ricci e l’Arch. Lidia Cardo.

Presidio Provinciale di Protezione Civile

Considerato che gli interventi tecnici necessitano di personale esperto ed adeguatamente preparato, l’Ordine APPC di Arezzo conta di organizzare specifici corsi abilitanti che consentiranno l’inserimento negli elenchi della Protezione Civile per offrire il proprio contributo in caso di emergenze.

Si ricorda che già dalla mattina di mercoledì 24 agosto 2016 l’Ordine A.P.P.C. di Arezzo si è coordinato con il Dipartimento della Protezione civile del CNAPPC per organizzare interventi di Protezione civile nelle zone colpite dal sisma, e che tutti i membri del Presidio stanno prestando il loro contributo volontario.

Codice Etico del Volontario