Lettera del Presidente Giorgeschi agli iscritti


13 Maggio 2025
Comunicazioni

Prot. 1005 – Lettera Presidente Giorgeschi

Cari Colleghi,

esiste un tempo per tutto e dopo otto anni si conclude la mia esperienza da Presidente dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Arezzo.  Otto anni in cui ho avuto il privilegio e la responsabilità di rappresentare e servire la comunità degli Architetti aretini. Un ruolo non privo di sfide, ma ricco di soddisfazioni. Ho cercato di fare al meglio quello che sapevo fare, ho dovuto imparare in itinere quello che non conoscevo, mettendoci impegno ma soprattutto passione e cuore. Ho cercato di far sentire ciascuno di voi parte integrante della nostra istituzione al fine di rafforzare il comune senso di appartenenza.

Non so se ci sono riuscita.

Il momento che segna la conclusione di un periodo, induce inevitabilmente a riflettere su quello che è stato, ad elencare le cose fatte ed i traguardi raggiunti, ammesso che siano stati raggiunti.

Ma il bilancio su questi anni del mio mandato non spetta certamente a me.

Posso dire che è stata un’esperienza totalizzante ma anche un arricchimento umano inaspettato: quello che ho ricevuto da voi, è stato molto più di quello che ho dato.

I Consigli dell’Ordine passano, i Presidenti pure!

La professione invece resta e le difficoltà per svolgerla al meglio aumentano, i punti di riferimento non sono più certi.  Abbiamo una sola possibilità: quella di credere nell’ “essere Architetti”.

Faccio i migliori auguri di buon lavoro al Consiglio che sta per insediarsi e al nuovo Presidente;

Ringrazio la Segreteria per l’impegno e la dedizione dimostrata nei confronti del nostro Ordine;

Ringrazio tutti i Consiglieri che con me hanno lavorato nei due mandati e del sostegno che non mi hanno fatto mai mancare. Degli errori, di tutto quello che non siamo riusciti a fare o che potevamo fare meglio, me ne assumo l’esclusiva responsabilità.

Grazie a tutti voi, cari colleghi per la fiducia che mi avete accordato.

Con infinita riconoscenza,

 

Architetto Antonella Giorgeschi

Presidente dell’Ordine degli Architetti,

Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori

della Provincia di Arezzo