OPEN – STUDI APERTI IN TUTTA ITALIA | Edizione 2019 – L’architetto è indispensabile


21 febbraio 2019
Comunicazioni

Il Consiglio Nazionale ha avviato anche quest’anno l’importante iniziativa di OPEN STUDI APERTI che si terrà il   24 -25 MAGGIO 2019 , con la collaborazione e il supporto del Gruppo Operativo “Cultura ed Eventi” (G. Airaldi, E. Becheri, S. Moretti, L. Sforza, C. Mariani, C. Coscia, V. Longheu, R. Nicastri, S. Zanichelli, T. Di Folco, V.Benedetti) e dell’Ufficio di Presidenza della CNO (A. Giusti, S. Togni, G. D’Angelo). Il fine ultimo è quello di coinvolgere gli Ordini territoriali e sensibilizzare tutta la collettività per promuovere la cultura dell’Architettura. L’edizione dello scorso anno ha portato, nell’arco di due giorni, 92 province e 50.000 persone a interessarsi all’architettura.

L’Ordine APPC di Arezzo chiede ai suoi iscritti di manifestare l’interesse alla partecipazione ad un eventuale evento collettivo da organizzarsi in occasione di OPEN! 2019 che potrebbe prendere luogo in una piazza pubblica di Arezzo, su modello di quanto realizzato l’anno scorso a San Giovanni Valdarno.
La nostra idea è quella di creare un gruppo di almeno una ventina di studi che possano esporre tramite TOTEM standard le loro opere ai passanti. Idee diverse saranno ben accette purché di facile realizzazione e poco dispendiose.

Nel caso non voglia partecipare all’evento comune ogni Studio potrà in ogni caso iscriversi in autonomia a tempo debito sul sito preposto dal CNAPPC e comunicare all’Ordine di Arezzo il suo programma in modo che sia possibile realizzare una mappa delle attività da rendere pubblica prima dell’evento ed inserire ogni studio affinché abbia ulteriore visibilità sul territorio. Inoltre, qualora ci fossero giovani architetti privi di uno studio, è  possibile pensare di tenere aperta la sede dell’Ordine come appoggio.

PER MOTIVI ORGANIZZATIVI SI CHIEDE AGLI ISCRITTI DI MANIFESTARE L’INTERESSE ALLA PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO PUBBLICO IN PIAZZA NON OLTRE IL 31 MARZO 2019.

La Referente dell’Ordine degli Architet PPC della Provincia di Arezzo per l’Evento OPEN! Studi Apert 2019 è il Consigliere Architeto iunior Rachele Biancalani: studio@rachelebiancalani.com

Si allega

CNAPPC – Circolare Open

OPEN – PreCall iscrizione OAPPC Arezzo