Ordine APPC di Lecce – BANDO “SIX SQUARE METERS – PERSONE, LUOGHI, DIGNITA'”


31 maggio 2018
Comunicazioni

Il Concorso “SIX SQUARE METERS_Persone, luoghi, dignità” è promosso dall’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Lecce, sostenuto da Ministero della Giustizia Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria – Direzione Casa Circondariale di Lecce – e da Università del Salento, Fondazione Banca Popolare Pugliese, da Ance Lecce e con il patrocinio di Regione Puglia, Comune di Lecce e Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori.

Il concorso è finalizzato all’esecuzione di un modello scala 1/1 di arredi d’interni destinati agli spazi detentivi ed in particolare ai locali di pernottamento degli istituti di pena, in applicazione al Protocollo d’Intesa sottoscritto nel luglio del 2015 da Istituto Penitenziario di Lecce, Ordine degli Architetti PPC Lecce e Università del Salento.

Obiettivo imprescindibile è il coinvolgimento, nella fase realizzativa, dei detenuti presenti all’interno della Casa Circondariale di Lecce al fine di incentivarne il processo di identificazione ed appropriazione degli elementi di arredo.

Il sistema automatico di iscrizione e invio del progetto sarà disponibile sulla pagina del concorso https://concorsiawn.it/six-square-meters/home dalle 24:00 del 10/06/2018 alle 12:00 del 03/07/2018.

Sulla stessa pagina sono già scaricabili il bando completo e la documentazione necessaria per la partecipazione.

Il Concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l’attribuzione dei seguenti premi e riconoscimenti:
− Premio per il 1° classificato: 3.000,00 Euro da intendersi quale acconto sulle attività di cui all’ALLEGATO C.3 del bando – Determinazione dei Corrispettivi – Servizi relativi all’Architettura e all’ingegneria;
− Premio per il 2° classificato: 2.200,00 Euro;
− Premio per il 3° classificato: 1.200,00 Euro.