Ordine APPC Massa-Carrara | Carrara ARCHI DAY 2019 – Best Italian Interior Design Selection


17 maggio 2019
Comunicazioni

Dopo il successo dell’edizione 2018, torna a Carrara l’evento ArchiDays, dedicato al mondo del design e della progettazione, ideato e organizzato da IMM – Internazionale Marmi e Macchine SpA  in compartecipazione con Camera di Commercio Massa-Carrara e con il Patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Massa-Carrara e della Federazione degli Architetti  Paesaggisti Conservatori della Toscana.

Per l’edizione 2019, in programma dal 1 al 9 Giugno, IMM rinnova la propria collaborazione con Platform Architecture & Design esaltando la capacità progettuale degli architetti e interior designer italiani attraverso la mostra Best Italian Interior Design, un’iniziativa editoriale che nasce con l’obiettivo di fotografare lo stato dell’arte della progettazione degli interior design da parte di progettisti italiani, costituita da 30 totem trifacciali riportanti altrettanti progetti esposti in ordine alfabetico.

La mostra sarà inaugurata sabato 1° giugno alle ore 18:00 presso gli spazi della Camera di Commercio di Massa-Carrara e resterà in esposizione fino al 9 Giugno, tutti i giorni dalle ore 18:00 alle 23:00, in corrispondenza delle attività che costituiscono il palinsesto di Carrara² White Carrara Downtown 2019. L’inaugurazione sarà preceduta da una breve presentazione che avrà come ospiti relatori Luca Molinari, critico di architettura di fama internazionale, e Simona Finessi, editore di Best Italian Interior Design by Platform.

La visita alla mostra prevede il rilascio di 1 credito formativo professionale (CFP) agli Architetti, tramite autocertificazione sulla piattaforma Im@teria.

Il convegno è invece in fase di accreditamento presso l’Ordine degli Architetti della Provincia di Carrara.

Il focus sul mondo della progettazione proseguirà poi domenica 2 giugno con quello che è considerato il fulcro dell’iniziativa, anch’esso organizzato da IMM con il contributo scientifico di Platform, dalle ore 10:00, presso la Sala di Rappresentanza della CCIAA di Massa-Carrara (II piano) si terrà l’intervento del critico di architettura Luca Molinari; a seguire, con la moderazione di Simona Finessi, Direttore Responsabile di Platform,  seguiranno i contributi degli architetti Mario Bellini (ore 11:00) e  Claudio Silvestrin (ore 12:00). Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15:00, gli ospiti potranno assistere alla Lectio Magistralis dell’architetto Massimiliano Fuksas, che chiuderà i lavori del convegno portando la propria autorevole testimonianza.

La partecipazione al convegno fornirà un’ulteriore opportunità di formazione e approfondimento agli architetti che vi prenderanno parte, con il riconoscimento di 3+2 crediti formativi professionali riconosciuti dall’Ordine APPC di Massa Carrara (3 CFP a coloro che saranno presenti la mattina e 2 CFP a coloro che saranno presenti il pomeriggio;  5 CFP per chi parteciperà all’intera giornata formativa).

Le iscrizioni saranno attive a partire dal 21 Maggio sul portale Im@teria.

Si allegano

Locandina BEST IT INTERIOR DESIGN SEL

Locandina Lectio Magistralis