Regione Toscana | Decreto legge “Disposizioni urgenti per il rilancio del settore dei contatti pubblici e misure per l’accelerazione degli interventi infrastrutturali”


14 giugno 2019
Comunicazioni

La Regione Toscana comunica che dal 3 giugno 2019 è stato implementato un’ulteriore sviluppo di PORTOS finalizzato a consentire la specificazione dei depositi di opere prive di rilevanza ai fini della pubblica incolumità, di cui all’articolo 3 del DL 32/2019, come puntualmente identificate dalla Delibera di Giunta Regionale n. 663/2019.
Con la fleggatura di tale specificazione., come da screen shot allegato, viene consentito il deposito degli elaborati nella specifica forma semplificata, non viene richiesto il pagamento degli oneri concessori regionali e l’intervento non viene assoggettato a controllo per estrazione, come disposto dalla sopra richiamata deliberazione.

Sarà inoltre comunicato con specifico e successivo avviso sulla Home Page di PORTOS l’attivazione di un suo ulteriore sviluppo per la segnalazione degli interventi di prevenzione sismica finanziati con fondi della protezione civile, che sono assoggettati a controllo obbligatorio, in attuazione delle specifiche disposizioni delle Direttive Regionali