Per dieci giorni l’ex Caserma dei Carabinieri di Sansepolcro (Arezzo), oggi centro dedicato alle Arti Contemporanee e spazio di lavoro per giovani professionisti, si trasforma nel laboratorio di uno degli artisti più visionari del panorama internazionale. Olivier Grossetête porta negli spazi di CasermArcheologica le sue opere in cartone, un evento partecipativo di ideazione, creazione e realizzazione che coinvolgerà cittadini e appassionati nella costruzione di un monumento e di una serie di stanze utopiche.
Da oltre 17 anni le sue visioni prendono forma in monumentali costruzioni partecipative in cartone, che animano le città del mondo coinvolgendo gli abitanti nella realizzazione di quelle che sono vere e proprie performance collettive. Fino al 12 settembre Olivier Grossetête porterà la sua arte a Sansepolcro, trasformando gli spazi di CasermArcheologica nel teatro delle sue maxi architetture utopiche, grazie a Monumental Constructions, un laboratorio artistico aperto a tutti e un percorso di esposizione sorprendente e originale.
E’ possibile iscriversi ai laboratori gratuiti di costruzione partecipata
nei seguenti giorni e orari:
2, 3, 4 settembre costruzione del monumento nel cortile di CasermArcheologica
8, 9, 10, 11, 12 settembre costruzione delle stanze
orari:
mattina 10:00 – 13:00
pomeriggio 15:00 – 19:00
Per maggiori informazioni e per iscriversi collegarsi alla pagina dedicata del sito di CasermArcheologica cliccando qui sopra