Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Corso di aggiornamento per il mantenimento della qualifica di TCA


9 marzo @ 8:00 - 17:00
10 CFP

Secura, l’agenzia formativa del gruppo ambiente spa, organizza un nuovo corso per il mantenimento della qualifica di TCA, che propone l’aggiornamento in materia di Acustica Ambientale per il mantenimento dei requisiti per l’iscrizione all’Elenco Nazionale dei Tecnici Competenti in materia di Acustica Ambientale.
Il corso si rivolge ai Tecnici Competenti in Acustica e ai professionisti già in possesso delle competenze di base in acustica e vuole essere un’occasione d’approfondimento e di confronto per chiarire i dubbi più diffusi sia sull’applicazione dei limiti legislativi che sui metodi di calcolo da utilizzare.

Il percorso formativo è distinto in due moduli, il primo, in programma per il prossimo 9 marzo 2020 (14.00-19.00), si pone l’obiettivo di analizzare la normativa e i modelli acustici inerenti le infrastrutture dei trasporti, il secondo modulo, 16 marzo 2020 (14.00-19.00), affronta la valutazione dell’incertezza nelle misure fonometriche e la taratura dei modelli acustici. L’attestato di frequenza sarà rilasciato se verrà superata la prova scritta finale effettuata attraverso un test di 30 domande inerenti gli argomenti trattati nella sessione formativa. La verifica si riterrà superata con un numero di risposte esatte superiore al 70% del numero delle domande.

Il corso di aggiornamento ospiterà un numero massimo di 20 partecipanti, e sarà avviato previo raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Sede del corso è Agenzia Formativa Secura s.r.l. – Firenze, Via di Soffiano 15
Per la partecipazione è necessario compilare il Modulo di iscrizione ed il costo di iscrizione prevede una quota di 150,00 € più IVA a partecipante.

Tutte le informazioni relative al corso possono essere richieste al n. 055-704506 (chiedere delle referenti del corso Elena Lupo 3423444934- Daniela Dacci 3331681130)
mail: secura@secura.it

SCADENZA ISCRIZIONE: 28 FEBBRAIO 2020

Si ricorda a tutti gli iscritti che dovessero partecipare al corso, che i relativi 10CFP potranno essere richiesti tramite autocertificazione nella piattaforma di IMATERIA (creare una “nuova istanza” dalla sezione “le mie certificazioni” e scegliere come “oggetto” la voce “richiesta crediti con autocertificazione” e come “tipologia” la voce “Corsi abilitanti”)

Si allega

Scheda corso TCA

Modulo di iscrizione